rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Lungomare di Ponente, 11

Fregene, il sindaco di Fiumicino: "Sigilli allo Janga Beach per evento non autorizzato"

Anche il prossimo 7 giugno, proprio in quello stabilimento, era in programma un evento internazionale mai autorizzato dalle autorità competenti. Già il primo maggio il locale sul mare di Fregene era stato sanzionato

Con un provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziaria di Civitavecchia è stato disposto il "sequestro dello stabilimento balneare" Janga Beach a Fregene. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Stamattina i Carabinieri, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia Locale del Comune di Fiumicino, dopo aver notificato il provvedimento hanno apposto i sigilli all’area posta sotto sequestro. Un provvedimento, secondo Montino "resosi necessario a seguito delle reiterate violazioni dell'articolo 80 del testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza". 

ALTRO EVENTO - Anche il prossimo 7 giugno, proprio in quello stabilimento, era in programma un evento internazionale mai autorizzato dalle autorità competenti, compreso il Comune di Fiumicino. "Sarebbero arrivate, ancora una volta e come in passato, migliaia di persone in spiaggia con conseguenze pesantissime su traffico, viabilità e ordine pubblico, come già riscontrato nelle scorse settimane dalla Polizia Locale e dalle forze dell'ordine intervenute", spiega il sindaco di Fiumicino.

I PROVVEDIMENTI - Il provvedimento dell'Autorità Giudiziaria di Civitavecchia fa seguito anche all'inosservanza dell'ordinanza comunale per lo "stop immediato delle attività di pubblico spettacolo e intrattenimento musicale e danzante" in quella struttura, a causa della mancanza delle regolari autorizzazioni, e per la presenza di eventi non autorizzati. Era poi stato emesso un decreto del Questore di Roma con il quale "veniva disposta la sospensione della licenza di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ai gestori dello stabilimento Janga per la durata di 15 giorni, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza".  

IL COMMENTO DI MONTINO - "Voglio sottolineare ancora una volta che questa Amministrazione promuove il sano divertimento e ogni iniziativa finalizzata a far decollare sul piano turistico il nostro litorale. Ma ci sono leggi, ordinanze e regole da rispettare. A questo proposito faccio appello alle migliaia di giovani che già da giorni sono stati contattati attraverso i più diversi canali pubblicitari e i social network per avvisarli della chiusura dello stabilimento Janga Beach disposto dall'Autorità Giudiziaria", commenta Montino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, il sindaco di Fiumicino: "Sigilli allo Janga Beach per evento non autorizzato"

RomaToday è in caricamento