rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trullo / Via del Trullo

Trullo, sequestrati 250 chili di 'botti' pronti per il Capodanno

Il materiale sequestrato, è stato rinvenuto all'interno di un esercizio commerciale, gestito da cittadini di nazionalità cinese

Continuano i controlli sui fuochi d'artificio illegali a poche ore dalla mezzanotte del nuovo anno. Gli agenti del Commissariato di San Paolo, durante i controlli predisposti dalla Questura, hanno sequestrato circa 250 chili di artifizi pirotecnici di genere proibito.

Il materiale sequestrato, è stato rinvenuto all’interno di un esercizio commerciale, gestito da cittadini di nazionalità cinese, in zona Trullo. Alcuni degli artifizi erano di elevata pericolosità in quanto con una massa attiva superiore a quella prevista. 

Inoltre, le modalità di conservazione degli artifizi sequestrati, erano precarie e promiscue con altri materiali infiammabili. Al termine dell’operazione, 3 i cittadini cinesi, due donne, rispettivamente di 37 e 18 anni e un uomo di 43, sono stati denunciati dalla Polizia per commercio abusivo di materie esplodenti. Il materiale sequestrato, sarà distrutto a cura della Squadra Artificieri della Questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, sequestrati 250 chili di 'botti' pronti per il Capodanno

RomaToday è in caricamento