rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara / Piazza M. Sanmicheli

Condizioni igieniche precarie: sequestrata frutteria a Torpignattara

I controlli sulla sicurezza alimentare messi in atto dagli agenti della Polizia Locale. Politi e Arioli: "Situazione ormai ingestibile"

Sequestrata per le "precarie condizioni igieniche". A finire nella morsa dei controlli sulla sicurezza alimentare messi in atto nella giornata di ieri 28 maggio dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nella zona di Torpignattara, una una frutteria sita in via Casilina, all'altezza con piazza Sammicheli. Lo rende noto sul proprio profilo twitter il comandante dei 'caschi bianchi' capitolini Raffaele Clemente.

SITUAZIONE INGESTIBILE - A commentare positivamente i controlli messi in atto dai vigili urbani Maurizio Politi, consigliere di Fdi e Presidente della Commissione Trasparenza e Luca Arioli, consigliere della lista Cittadini per Roma e membro della commissione commercio del Municipio Roma 5 che in una nota congiunta scrivono: "La situazione ormai quasi ingestibile, ha bisogno urgentemente di un freno a livello comunale, non è più tollerabile che vengano ammesse gravi violazioni igieniche all’interno di locali che commerciano in prodotti alimentari, come Commissione Trasparenza del Municipio Roma 5 ci siamo già attivati da qualche mese per una mappattura di tutti questi locali".

AMMINISTRAZIONE LATITANTE - I consiglieri d'opposizione al Municipio V chiedono poi maggiore attenzione al fenomeno da parte dell'amministrazione di Ignazio Marino: una "operazione (la mappatura ndr) sulla quale chiediamo il sostegno dell’amministrazione comunale che fino ad oggi è stata completamente latitante, lasciando il corpo della Polizia di Roma Capitale ad agire in  completa solitudine".

SOSTEGNO ALLA POLIZIA LOCALE - "Al reparto territoriale della polizia amministrativa di Roma Capitale - conclude la nota di Politi e Arioli - va quindi tutto il nostro sostegno per le azioni che quotidianamente pongono in essere per spirito di servizio nei confronti del nostro territorio, nonostante la completa mancanza di direttive da parte dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni igieniche precarie: sequestrata frutteria a Torpignattara

RomaToday è in caricamento