rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Castel Romano: sequestrata maxi discarica di rifiuti speciali vicino il parco divertimenti

La Finanza ha posto i sigilli ad un'area di 10mila metri quadrati e ad un grande capannone. Trovati residui di sostanze liquide, rifiuti metallici e di apparecchiature elettroniche

Una maxi discarica nei pressi del parco divertimenti di Castel Romano. E' quanto hanno scoperto i militari del reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Civitavecchia, sequestrando un'area di circa 10mila metri quadrati ed un capannone di circa 1100 metri quadri.

Il controllo è scaturito dall'avvistamento effettuato da parte di un elicottero della sezione aerea di Pratica di Mare ed ha portato al rinvenimento di imballaggi fuori uso di vario genere, fusti contenenti vernici e residui di altre sostanze liquide, rifiuti metallici, rifiuti di apparecchiature elettroniche fuori uso, svariati metri cubi di cartongesso in disuso, bombole di gas per impianti refrigeranti non più utilizzabili, batterie al piombo fuori uso, fusti di metallo e residui di costruzione/demolizioni edilizia ed eternit, abbandonati da tempo su un terreno peraltro attiguo al parco divertimenti.

L'ntervento è stato eseguito con l'ausilio dei militari della sezione operativa navale di Ostia ed ha comportato la denuncia all'Autorità Giudiziaria del legale rappresentante della società proprietaria del terreno ed il responsabile operativo per la sicurezza dell'area parco. 

Castel Romano: sequestrata maxi discarica

Peraltro, non essendo ancora stato causato un danno o pericolo concreto all'ambiente, gli stessi contravventori potranno ridimensionare le loro responsabilità provvedendo in tempi ristretti alla bonifica e al ripristino dell'area.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Romano: sequestrata maxi discarica di rifiuti speciali vicino il parco divertimenti

RomaToday è in caricamento