rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia: sequestrati 9mila costumi destinati agli ambulanti. Ecco come arrivano sulle spiagge

Le scatole con i costumi venduti illegalmente erano nascoste tra le barche, in spiaggia, nei pressi degli stabilimenti Zenit e Lido del Finanziere

Costumi da bagno destinati agli ambulanti e venduti illegalmente. Novemila tra bermuda e bikini, tutti nascosti sulle spiaggia di Ostia. Un blitz che del gruppo X Mare e del gruppo S.P.E. del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale che fa presupporre come i "rifornimenti" avvenissero via mare, magari per eludere i controlli. 

Il maxisequestro di prodotti venduti illegalmente sulle spiagge è avvenuto questa mattina. I costumi da bagno sequestrati erano pronti per essere distribuiti ai venditori ambulanti che con i carrelli, provvedono a rivenderli al dettaglio sulle spiagge romane per conto di una organizzazione criminale.

Ostia, sequestrati 9mila costumi

Le merci sono state dai caschi bianchi rinvenute in 60 grossi scatoloni, da circa 150 pezzi ognuno, occultati sotto le barche sulla spiaggia in prossimità degli stabilimenti balneari Zenit e Lido del Finanziere che, va sottolineato, non hanno nulla a che fare con sequestro odierno.  

La quantità e le modalità del sequestro, avvenuto con merci ancora imballate, lasciano aperta l'ipotesi che i "rifornimenti" avvenissero proprio via mare. Secondo gli agenti del comando di Ostia, si tratta del più grosso sequestro di costumi da bagno che sia mai stato effettuato sulle spiagge romane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: sequestrati 9mila costumi destinati agli ambulanti. Ecco come arrivano sulle spiagge

RomaToday è in caricamento