rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cecchignola, sequestrati in un magazzino 30mila cosmetici nocivi

La merce veniva venduta all'interno di flaconi cui venivano applicate le decalcomanie di note case di produzione, tra i quali Pupa, Max Factor, L'Oreal, Bilboa, Deborah, Rimmel, Aquolina e Labo

Oltre 30 mila tra rossetti, smalti, ombretti, cipria, creme per il viso e per il corpo sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un magazzino nella zona della Cecchignola. 

I cosmetici erano nocivi e le analisi chimiche hanno rivelato la presenza, ben oltre i limiti consentiti, di metalli pesanti e altre sostanze cancerogene, altamente dannose per la salute dei consumatori.

La merce veniva venduta all'interno di flaconi cui venivano applicate le decalcomanie di note case di produzione, tra i quali Pupa, Max Factor, L'Oreal, Bilboa, Deborah, Rimmel, Aquolina e Labo.

Il titolare della ditta è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria di Roma e dovrà rispondere all'accusa di produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici contraffatti.

I prodotti erano destinati ad invadere il mercato nazionale con guadagni da capogiro e sarebbero statati venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello dei prodotti regolari, ai danni dei produttori onesti e, soprattutto, dei consumatori, ignari della loro reale composizione e della potenziale nocovità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola, sequestrati in un magazzino 30mila cosmetici nocivi

RomaToday è in caricamento