Ostia, blitz nello stabilimento Bettina: sigilli per "gravi irregolarità"

Gli abusi edilizi dello stabilimento di Ostia riguardano il ristorante, le tettoie, le verande, i letti, le pedane in maioliche ancorate al suolo con cemento. E' il terzo blitz in pochi giorni

Ancora sequestri negli stabilimenti balneari di Ostia. Oggi è stato il turno del Bettina Beach, sul lungomare Amerigo Vespucci, 118 e gestito da Claudio Balini parente di Mauro Balini, presidente del Porto Turistico di Ostia e di Fabio Balini concessionario dello stabilimento Shilling-La Rotonda già soggetto ai controlli degli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale. 

GRAVI IRREGOLARITA' - Gli uomini coordinati dal comandante Antonio Di Maggio hanno iniziato il loro bliz questa mattina intorno alle 9. Nella struttura sono state trovate "gravi irregolarità".

Dopo sopralluoghi sono scattati i sigilli per "abusi edilizi" che riguardano il ristorante, le tettoie, le verande, i letti, le pedane in maioliche ancorate al suolo con cemento.

I CONTROLLI - I controlli del X Gruppo Mare proseguono e hanno portato già al terzo sequestro negli ultimi dieci giorni, delle attività finora passate al setaccio. Guai anche per La Casetta e, appunto, lo Shilling-La Rotonda

Negli ultimi giorni accertamenti erano stati fatti accertamenti anche presso gli stabilimenti Tibidabo Beach, Le Dune, il Lido e il V-Lounge. Tranne qualche tettoia fuori norma o qualche passerella di troppo, però, non si era passati al sequestro delle strutture. 

I PRECENTI DEL BETTINA - Nell'ultima estate, però, lo stabilimento del Bettina Beach è salito agli onori della cronaca anche per altri fatti. Lo scorso 31 luglio Claudio Balini aveva preso a pugni e calci un bagnino, suo dipendente, che aveva cercato un po' di riparo all'ombra durante l'orario di lavoro. 

Non solo. Ad agosto presso lo stabilimento riconducibile alla società Elyos furono controllati 8 lavoratori di cui 2 stranieri e contestate 11 violazioni per un totale di 30 mila euro.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento