rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Shampoo alla cocaina: sequestrati 80 chili di droga a Fiumicino

Ottanta chili in due operazioni. Nel primo caso protagonisti due sessantenni che trasportavano da Santo Domingo cocaina purissima mescolato a shampoo

Più di cinquanta chili di cocaina purissima mescolata a shampoo per parrucchiere contenuto in un centinaio di confezioni. Così speravano di superare i controlli all'aeroporto di Fiumicino due sessantenni romani che tornavano da Santo Domingo carichi di droga.  I finanzieri in servizio allo scalo romano hanno però scoperto lo stratagemma - secondo quanto si legge in un comunicato delle Fiamme Gialle - e arrestato i corrieri della droga.

Sulla stessa tratta aerea due giovani sudamericane portavano complessivamente oltre trenta chili di cocaina: la prima aveva con sé un solo bagaglio a mano stracolmo di panetti dello stupefacente per oltre sedici chili; la seconda trasportava una valigia con circa quindici chili di cocaina, che era stata pressata e fusa nelle pareti laterali con un sofisticato metodo chimico difficile da scoprire, secondo quanto reso noto. Entrambe le donne sono state arrestate. Il Gruppo di Fiumicino della Guardia di Finanza - in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane - ha così sequestrato complessivamente oltre 80 chili di cocaina. Grazie all'elevato grado di purezza avrebbe potuto fruttare oltre dieci milioni di euro. L'ondata di droga era destinata a invadere Roma per le festività pasquali, secondo le Fiamme Gialle. Nel primo caso i due pensionati venivano da un periodo di vacanza sulle spiagge di Boca Chica, a Santo Domingo.

I finanzieri si sono insospettiti per l'anomalia di un carico di prodotti sigillati con un marchio di produzione italiano ma proveniente dal Sudamerica e hanno deciso di approfondire l'ispezione. E' stato così scoperto lo stratagemma concepito dai due, ovvero cocaina purissima mescolata al sapone liquido. Nel secondo caso le due giovani sono state fermate appena giunte a Fiumicino. I quattro corrieri della droga arrestati sono stati portati nel carcere di Civitavecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shampoo alla cocaina: sequestrati 80 chili di droga a Fiumicino

RomaToday è in caricamento