rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Escrementi di topo e carne scaduta: tutto pronto per arancini e supplì

Operazione dei Nas di Roma in uno stabilimento alimentare della zona sud ovest della città. Sequestrate tonnellate di prodotti per la preparazione di arancini

Riso e preparati per pastella e panatura stoccate nel magazzino aziendale e destinate alla preparazione di prodotti di friggitoria, contaminate da escrementi di topo e di volatili. E' questo che si sono trovati davanti i carabinieri dei Nas di Roma e Palermo che hanno sequestrato tonnellate di prodotti alimentari potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori presso uno stabilimento alimentare della zona sud ovest della capitale e in uno di Palermo.

I titolari di due stabilimenti sono stati denunciati. Le feci erano cosparse sulle confezioni, buona parte delle quali rotte e rosicchiate da topi. I carabinieri oltre a constatare la presenza nel locale di numerosi uccelli, hanno trovato in una cella frigo alcuni quintali di carni (bovine e pollame), fresche all'origine e illecitamente congelate (procedura non autorizzata e non prevista dal sistema di autocontrollo adottato dall'azienda), scadute da giorni.

I prodotti erano pronti per essere utilizzati nella preparazione di arancini e supplì destinati a rifornire decine di pizzerie e ristoranti della Capitale. I militari del Nas capitolino hanno sequestrato oltre 2,5 tonnellate di derrate in cattivo stato di conservazione, nonché 250 kg di carne impropriamente congelata, per un valore totale di diverse decine di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi di topo e carne scaduta: tutto pronto per arancini e supplì

RomaToday è in caricamento