rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Termini: sequestrati altri due bus turistici aperti, erano privi di autorizzazioni

Il fermo amministrativo da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Riscontrati abusi anche in numerosi taxi

Trasportavano turisti con i bus aperti per fargli ammirare le bellezze della Città Eterna. Peccato che i due mezzi a pagamento fossero privi delle necessarie autorizzazioni. La scoperta, con successivi fermi amministrativi, da parte degli uomini del GPIT della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno sequestrato i due autobus nella zona della Stazione Termini.

PRIMO SEQUESTRO -  L'attività segue di qualche giorno altri sequestri operati dai 'caschi bianchi' nei confronti di altri due open bus che, per 15 euro, trasportavano i passeggeri dallo scalo ferroviario dell'Esquilino al centro commerciale di Castle Romano. In quel caso, lo scorso 22 luglio, i 'pizzardoni' fermarono il bus con a bordo 30 persone in partenza da via Marsala. 

CONTROLLI IN CENTRO - Una attività che anche questo fine settimana ha portato i vigili urbani a riscontrare varie irregolarità amministrative. L'attività in centro, negli aereoporti e nelle stazioni ha alla fine portato alla scoperta di numerose irregolarità relative a NCC, autobus o risciò a noleggio. Anche numerosi taxi sono finiti sotto i controlli delle pattuglie in borghese: tassametri impostati irregolarmente, fermate fuori stallo, rifiuto di corse, oppure attività fuori turno.

SULLE TRACCE DEI BUS APERTI -  I due bus turistici, in particolare, erano quelli a due piani, e i vigili erano sulle loro tracce da diversi giorni: sapevano che alcuni bus circolano senza titolo, e sono bastati alcuni controlli nella zona intorno alla Stazione Termini, durante le loro fermate, per raccoglierne i frutti. Per loro è scattata la sanzione di 169 euro, con il fermo in autorimessa per due mesi. Solo in questo fine settimana. nel settore trasporto pubblico, il reparto Squadra Vetture ha elevato verbali per un totale di 2mila euro.

Sequestrati bus turistici senza autorizzazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: sequestrati altri due bus turistici aperti, erano privi di autorizzazioni

RomaToday è in caricamento