rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Casal Bianco

Discarica Inviolata a Guidonia: sequestrata l'aria destinata all'impianto TMB

I sigilli apposti dal personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale. Lo scorso mese di marzo era stata la volta del sesto invaso dell'area

Ancora sigilli alla discarica dell'Inviolata di Guidonia Montecelio. La mattina del 4 agosto il personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Roma ha dato esecuzione al decreto del Giudice per le Indagini Preliminari di Tivoli, apponendo i sigilli al cantiere per la realizzazione dell'impianto di Trattamento Meccanico Biologico (TMB) dei rifiuti dell'area di via di Casal Bianco, sito alle spalle della preesistente discarica di rifiuti "tal quale", già in parte oggetto di analogo provvedimento.

CARENZE PAESAGGISTICHE - Alla base dei sigilii dei "procedimenti amministrativi di autorizzazione dei lavori viziati da carenze paesaggistiche" che hanno portato ad una prima ordinanza di sospensione dei lavori da parte dell'Amministrazione dei Beni Ambientali e Culturali e, dopo le necessarie indagini, al sequestro disposto dal Giudice che i Forestali hanno eseguito questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Inviolata a Guidonia: sequestrata l'aria destinata all'impianto TMB

RomaToday è in caricamento