rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via La Marmora

Esquilino: alimenti trasportati a temperature non a norma, sequestrati 100 chili di carne e pesce

A causa dell'interruzione della catena del freddo, gli alimenti erano già in fase di scongelamento

Cento chili di alimenti sequestrati e mille euro di multa. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo, ieri pomeriggio, sono intervenuti in via La Marmora fermanto un autocarro. 

Gli agenti, diretti da Maurizio Maggi, durante alcuni controlli di polizia stradale nel quartiere Esquilino, hanno fermato il mezzo e durante le verifiche hanno scoperto la mal conservazione dei prodotti, trasportati in un ambiente non a norma, ad una temperatura superiore a quella consentita: 100 chili pesce e carne congelati erano conservati ad una temperatura di oltre 15°.

A causa dell'interruzione della catena del freddo, gli alimenti erano già in fase di scongelamento. Allertato immediatamente il personale Asl, si è proceduto al sequestro della merce, per cui è stata disposta la successiva distruzione.

Nei confronti del conducente, un cittadino di nazionalità bengalese di 43 anni, sono state levate sanzioni per oltre 1000 euro ed il mezzo è stato sequestrato. L'intervento dei caschi bianchi ha permesso di scongiurare gravi conseguenze per la salute dei consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: alimenti trasportati a temperature non a norma, sequestrati 100 chili di carne e pesce

RomaToday è in caricamento