rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Blitz anti abusivi in Centro: 1500 articoli sequestrati, 500 tra lattine e bottigliette

Con il caldo cambia il business dei venditori abusivi, le bevande fresche vanno per la maggiore. Sequestrate anche borse, abbigliamento e giocattoli. Multe di 70mila euro

Ancora un intervento anti abusivi degli agenti della polizia Locale. Questa mattina gli uomini del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) hanno passato al setaccio il centro storico, per contrastare la presenza di venditori di borse, abbigliamento, giocattoli e, con il caldo afoso dell'estate, bottigliette d'acqua e bevande di ogni genere, fresche, ai turisti. 

Solo alle ore 12 gli agenti avevano sequestrato almeno 500 tra bottigliette e lattine, che, congelate e decongelate più volte e custodite in magazzini improvvisati anche interrati, oppure nei tombini delle fogne, rappresentano un serio pericolo per la salute degli avventori. 

Via della Conciliazione, via dei Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Isola Tiberina, Colosseo, Terme di Caracalla e Giardino degli Aranci all'Aventino. Tante le strade clou affollate dai turisti controllate durante il blitz. Sempre a mezzogiorno, gli agenti hanno sequestrato in totale circa 1.500 articoli frutto di 25 sequestri. Le sanzioni parziali notificate ammontano a 70mila euro. Una persona è stata fermata per accertamenti. 

Blitz anti abusivi | 30 giugno 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti abusivi in Centro: 1500 articoli sequestrati, 500 tra lattine e bottigliette

RomaToday è in caricamento