rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via del Faro

Fiumicino, sequestrati 345 chili di pesce avariato e venduto abusivamente

I controlli congiunti hanno accertato la presenza di persone intente a vendere pesce senza nessuna autorizzazione. E' il secondo blitz, in pochi giorni, effettuato a Fiumicino

Ancora un blitz contro i venditori di pesce avariato a Fiumicino. Dopo i controlli, con conseguenti sequestri di 400 chili di prodotti ittici del 13 maggio scorso, ieri Capitaneria di Porto di Roma, Polizia Locale di Fiumicino e ASL Roma 3 hanno portato a termine un'altra operazione contro la vendita abusiva di pesce sul molo di Fiumicino.

Questa volta sono 345 i chili di pesce trovati e sequestrati senza nessun tipo di tracciabilità e dedicato alla commercializzazione non autorizzata, prodotto ittico dichiarato non edibile dal servizio veterinario della ASL Roma 3. I controlli congiunti hanno accertato la presenza di persone intente a vendere pesce senza nessuna autorizzazione che, alla vista del personale delle forze dell'ordine si sono dileguati, lasciando sul posto circa 69 cassette di polistirolo contenenti prodotti ittici in pessimo stato di conservazione, in diversi punti sul molo.

Capitaneria di Porto di Roma, Polizia Locale di Fiumicino e ASL Roma 3, hanno elevato una denuncia a carico di ignoti per la mancata tracciabilità del prodotto.

L’obbiettivo principale di queste azioni mirate, che ha portato nell’ultima settimana al sequestro di 745 chili di pesce illegale, è quella di stroncare un possibile commercio di prodotto ittico senza tracciabilità, pericoloso per la salute pubblica, non solo, ma ad evitare anche che tali reati siano perpetrati in vicinanza dei punti di sbarco dei pescherecci, attività cardine e fiore all’occhiello del porto di Fiumicino.

I controlli della Capitaneria di Porto di Roma e della Polizia Locale, con l’ausilio dell’ASL Roma 3, nel porto canale di Fiumicino a salvaguardia della pubblica salute alimentare proseguiranno ininterrottamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, sequestrati 345 chili di pesce avariato e venduto abusivamente

RomaToday è in caricamento