rotate-mobile
Cronaca Lungomare Duca degli Abruzzi

Blitz sulle spiagge di Ostia: sequestrate scarpe contraffatte, cocco e sciroppi per granite

Numerosi sequestri di carrelli e bottiglie piene di sciroppi a venditori di grattachecche, oltreché cocco, acqua minerale e riso cotto. E' di 200 mila euro la stima del mancato guadagno

Continuano i controlli sulle spiagge di Ostia. E questa volta non si tratta delle "ronde" di CasaPound ma dei sequestri, veri e autorizzati, del X Gruppo Mare della Polizia Locale che si è messa sulle tracce di venditori illegali di merce alimentare e non. Ad essere oggetto di verifiche le spiagge e l'area del porto turistico, all'altezza di lungomare Duca degli Abruzzi . 

Numerosi sequestri di carrelli e bottiglie piene di sciroppi a venditori di grattachecche, oltreché cocco, acqua minerale, riso cotto, pollo, così come scarpe con il marchio contraffatto e borse. I generi alimentari sono stati destinati al macero, anche in virtù della cattiva conservazione e dell’esposizione prolungata al sole, aspetti che possono produrre gravi tossinfezioni a chi li assume. 

Gli abusivi, alcuni dei quali fuggiti per poi tornare, spinti dal tentativo di recuperare la merce posta sotto sequestro, sono stati identificati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

E’ di 200mila euro la stima del mancato guadagno, alla luce dei sequestri effettuati, a danno di organizzazioni illecite che non assolvono al pagamento delle tasse e offrono al pubblico prodotti contraffatti e non conformi alle norme dell’Unione Europea.

abusivi ostia1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sulle spiagge di Ostia: sequestrate scarpe contraffatte, cocco e sciroppi per granite

RomaToday è in caricamento