rotate-mobile
Cronaca

Grattachecche da incubo in spiaggia: sequestrato ghiacchio con sabbia e insetti

Confiscati anche cinquecento chili di pannocchie e tre tonnellate di merce contraffatta

Grattachecche da incubo sulle spiaggie di Ostia dove gli agenti della Polizia Locale hanno sequestrato sciroppi e carrelli per la vendita di granite. Proseguono dunque i controlli sul lungomare e sulla spiagge romane da parte dei vigili urbani. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto sono stati effettuati 42 sequestri amministrativi e penali di prodotti contraffatti e con gravi carenze igieniche. 

Panocchie e sciroppi sequestrati ad Ostia 

Anche questo fine settimana sorvegliati speciali sono stati i venditori abusivi di prodotti alimentari: confiscate e distrutte 500 chili di pannocchie di mais prive di tracciabilità, 150 bottiglie di sciroppi utilizzati per le granite in spiaggia, trovate insieme a colonne di ghiaccio esposte a insetti e sabbia, conservate senza alcuna precauzione igienica.

Venditori abusivi Ostia 2-2

Merce contraffata ad Ostia 

Le pattuglie del litorale hanno sequestrato tre tonnellate di merce tra borse, portafogli, occhiali con marchi contraffatti e privi di certificato di conformità CE.

Controlli sulle spiagge del litorale romano 

È l’ennesimo intervento dall’inizio della stagione estiva del X gruppo Mare, che si è svolto nelle giornate di maggior afflusso di bagnanti: un’operazione che ha messo alla luce le condizioni pessime in cui certi prodotti vengono conservati, a dispetto di quanto previsto dalle norme sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grattachecche da incubo in spiaggia: sequestrato ghiacchio con sabbia e insetti

RomaToday è in caricamento