rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torpignattara: scarpe e occhiali venduti abusivamente, multe per 50mila euro

Già martedì e giovedì scorso i controlli avevano interessato le aree di Tor Pignattara, via Tor De Schiavi e via Prenestina, proseguendo poi ieri ancora lungo via Casilina

Multe e sequestri tra via di Torpignattara e via Casilina. L'attività antiabusivismo della Polizia Locale continua anche nelle periferie.

Gli agenti, appartenenti al Reparto di Polizia amministrativa del V Gruppo Prenestino, hanno sequestrato anche stavolta banchetti e merce di tutti i tipi: accessori per telefonia, per tablet e pc, scarpe, occhiali, cappelli, foulard, portafogli, materiale elettrico di varia natura e numerosi articoli di bigiotteria.

Gli interventi sono stati accuratamente preceduti da investigazioni e appostamenti per documentare il perdurare dell'illecito, scongiurando la possibilità di ricorsi o contestazioni da parte degli abusivi.

Nonostante alcuni precipitosi allontanamenti con abbandono della merce in terra, ieri due venditori, un uomo di nazionalità bengalese ed un italiano sono stati identificati e sanzionati: ambedue gestivano banchi con licenza itinerante, ma fermi da ore nello stesso posto, all'incrocio tra via di Torpignattara e via Casilina.

Tra la merce sequestrata nell'intervento di ieri si contano ben 280 paia di scarpe, mentre il numero totale degli articoli sequestrati nei tre ultimi interventi è pari a 28mila, con sanzioni complessive di oltre 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: scarpe e occhiali venduti abusivamente, multe per 50mila euro

RomaToday è in caricamento