rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Monteverde: sequestrata frutteria e 40 quintali di merce per carenze igienico-sanitarie

Oltre alle sanzioni, pari a circa 20mila euro, il titolare è stato denunciato

Carenze igieniche e vendita non autorizzata su suolo pubblico. Questi i motivi che hanno portato, nell'ambito dei controlli alla filiera agro-alimentare a tutela della salute del consumatore, l'Unità SPE ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale di Roma Capitale a sequestrare i locali e 40 quintali di frutta e verdura ad un negozio in zona Monteverde. 

Oltre alla vendita non autorizzata su suolo pubblico, gli agenti hanno constatato condizioni igieniche precarie all'interno dell'attività, richiedendo l'intervento immediato della ASL di zona che ha proceduto al campionamento per le successive analisi su alcuni prodotti.

Controlli su frutteria di Monteverde



L'attività è stata posta sotto sequestro per motivi sanitari. Oltre alle sanzioni, pari a circa 20.000 euro, il titolare, un egiziano di 34 anni, è stato denunciato per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione, per impianto elettrico non a norma e per il mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Un dipendente, egiziano di 30 anni, è stato accompagnato presso gli uffici di foto-segnalamento della Questura di Roma perchè privo del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: sequestrata frutteria e 40 quintali di merce per carenze igienico-sanitarie

RomaToday è in caricamento