rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vescovo di Ivrea: "De Pedis seppellito in Chiesa? Avrà fatto grosse offerte"

Si torna a parlare del caso Orlandi e della sepoltura di Enrico De Pedis all'interno della chiesa di Sant'Apollinare. Lo fa il vescovo Bettazzi a Radio2

Monsignor Luigi Bettazzi, Vescovo Emerito di Ivrea, oggi a 'Un Giorno da Pecora', il programma di Radio2 in onda anche su Rainews24, è intervenuto sul caso Orlandi e sui motivi che hanno consentito al Boss Enrico De Pedis di essere seppellito all'interno della Chiesa di Sant'Apollinare.

Perché Enrico De Pedis, un esponente della Banda della Magliana, sarebbe stato seppellito nella Chiesa di Sant'Apollinaire? “Può darsi che avesse fatto delle grosse offerte, magari non sapevano il 'retro' e hanno pensato di ricambiarlo con questo regalo. Certo sorprende che non abbiano permesso di guardare nella sua tomba“.

E ancora alla domanda se riaprirebbe o meno la tomba il Vescovo si allinea alla posizione del Vaticano e risponde: “Io sì, per togliere eventuali sospetti”. Cosa pensa potrebbe esserci dentro? “Non credo che ci sia anche la salma della Orlandi. Proprio perché non penso ci sia nulla di compromettente sarebbe meglio aprirla”, ha concluso il Vescovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vescovo di Ivrea: "De Pedis seppellito in Chiesa? Avrà fatto grosse offerte"

RomaToday è in caricamento