rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Segue e immobilizza una donna che perseguita da anni: arrestato per stalking

Lui un senzatetto di origini campane, lei una volontaria di una struttura di assistenza per clochard. I due si sono incontrati circa dieci anni fa. Da quel momento lei è diventata la sua ossessione

Un uomo di circa sessant'anni è stato arrestato ieri per stalking al termine dell'ultimo grave episodio perpetrato alla vittima nel corso degli anni. Protagonisti M.G., un senzatetto di origini campane, e una donna, volontaria presso uno dei centri che si occupano di fornire assistenza ai clochard della Capitale. 
  
La vicenda, culminata ieri pomeriggio è iniziata circa 10 anni fa quando i due si sono conosciuti in un centro per senza fissa dimora. L’uomo travisando completamente lo spirito umanitario che contraddistingue chiunque dedica il suo tempo alle persone meno fortunate, già dal 2007 ha iniziato a perseguitare la sua vittima, seguendola prima sul posto di lavoro, poi, con la classica escalation dello stalker, è arrivato sotto l’abitazione della donna, fino ad approcciare anche i familiari di quella che definiva “il suo amore”.  

L’episodio più grave è avvenuto ieri nel parcheggio di un supermercato. Lo stalker ha atteso la vittima vicino alla sua auto e quando questa si è avvicinata con la spesa l’ha bloccata per un braccio. Al tentativo della signora di liberarsi, M.G. l’ha stretta ancora più forte dicendole che doveva parlarle. Provvidenziale e quanto mai tempestivo l’intervento della Polizia di Stato.

Una pattuglia del Reparto Volanti ed un autoradio del Commissariato San Basilio, giunte nel parcheggio quando l’uomo ancora stava trattenendo la donna, sono subito intervenute liberandola dal suo aggressore. La vittima in lacrime ha raccontato la storia ai poliziotti i quali, dopo aver raccolto tutti gli elementi, comprese alcune testimonianze, hanno arrestato l’ultrasessantenne accompagnandolo a Regina Coeli a disposizione della Magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue e immobilizza una donna che perseguita da anni: arrestato per stalking

RomaToday è in caricamento