rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca, ancora razzismo: aggredito un senegalese, perderà un occhio

Il suo aggressore, un ventenne pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri. L'aggressione è avvenuta in un bar nei pressi di via Casilina. Denunciato anche un suo complice 16enne

Ancora un episodio di razzismo nel quartiere di Tor Bella Monaca. Dopo il pestaggio che il 23 marzo scorso ha ridotto in fin di vita Mohamad Basharat e l'aggressione ai danni di un ragazzino bengalese ad opera di un gruppo di minorenni, l'altra notte è toccato ad un trentenne senegalese subire la violenza.

Autore dell'aggressione un ragazzo che prima l'ha preso in giro, spalleggiato da alcuni amici, per la vecchia macchina che utilizzava, poi gli ha spaccato una bottiglia in testa, e l'ha ingiuriato. Il senegalese, operato d'urgenza, ha perso la vista ad un occhio. I carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato con l'accusa di lesioni personali gravissime aggravate B.M., un romano di 20 anni, pregiudicato.

Il senegalese, che ha chiesto aiuto a una pattuglia dei carabinieri, è stato aggredito verso le 2 della notte di Pasquetta, nei pressi di un bar sulla via Casilina. I carabinieri hanno successivamente rintracciato l'aggressore in casa, in un complesso popolare di Tor Bella Monaca: aveva ancora con la maglietta macchiata del sangue della vittima.

Con lui c'era uno degli amici che lo aveva spalleggiato: un romano di 16 anni denunciato per lo stesso reato a piede libero. L'arrestato è stato condotto al carcere di Roma Regina Coeli.

Al ventennne è stata contestata anche l'aggravante dell'odio razziale. L'aggressione, infatti, fanno notare i carabinieri della compagnia di Frascati, è stata preceduta da vari insulti  tra cui appunto "negro di m...". Le lesioni personali  gravissime, contestate per la lesione permanente a una funzione  vitale, in questo caso la vista, sono state aggravate, perché oltre all'uso della bottiglia l'aggressore ha ingiuriato l'uomo con frasi razziste.

Il pregiudicato rischia, spiegano gli investigatori, dai sei ai 12 anni di carcere con in aggiunta l'aggravante che farà  salire la pena.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, ancora razzismo: aggredito un senegalese, perderà un occhio

RomaToday è in caricamento