rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monti / Via Cavour

Monti: semi di Argyreia Nervosa in tasca, smart drugs simile all'Lsd

Il giovane è stato fermato poco distante da via Cavour. La sostanza allucinogena proveniente dall'India. Altri due spacciatori arrestato all'Esquilino

Provengono proprio da una pianta dai fiori accattivanti, tanto da essere utilizzata, nei paesi tropicali, anche come ornamento da esterno, i 22 semi di Argyreia Nervosa trovati nelle tasche di un pusher romano di 30 anni. Il ragazzo è stato fermato per un controllo dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale a due passi da via Cavour, a Monti, dove è stato sorpreso anche con alcune dosi di marijuana.

SMART DRUGS DALL'INDIA - I semi, che rientrano tra le cosiddette smart drugs, droghe furbe,  provengono da una pianta conosciuta anche con il nome di Hawaiian Baby Woodrose o con la sigla HBWR, se ingeriti, provocano effetti sovrapponibili a quelli dell’Lsd (acido lisergicho). Anche se di durata e intensità minori, i 'viaggi' indotti da questi granelli, oltre agli effetti allucinogeni, possono causare nel consumatore gravi disturbi di personalità, nelle ipotesi più gravi anche effetti psicotici.

DENUNCIATO A PIEDE LIBERO - La droga è stata sequestrata mentre per il 30enne è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

PUSHER ALL'ESQUILINO - Con la stessa accusa, due cittadini del Gambia sono stati, invece, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Macao. I giovani pusher, rispettivamente di 22 e 23 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sono stati 'pizzicati' in piazza dell’Esquilino subito dopo aver ceduto, in cambio di 10 euro, alcuni grammi di marijuana ad un loro cliente che, a sua volta, è tato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.

ARRESTATI - Altre dosi di 'erba' sono state trovate nelle loro tasche durante la perquisizione personale eseguita sul posto dai militari. I due giovani sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere messi a disposizione dell’ per la celebrazione del rito direttissimo.

Pusher Argyreia Nervosa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: semi di Argyreia Nervosa in tasca, smart drugs simile all'Lsd

RomaToday è in caricamento