rotate-mobile
Cronaca

'Manolesta' in azione nel centro della Capitale: sei arresti in poche ore

Tra loro, anche due ragazze di 14 e 16 anni. I "manolesta" maggiorenni sono in attesa del rito direttissimo mentre le minori sono state accompagnate al Centro di prima Accoglienza

Attacco di manolesta per i turisti della Capitale. Sei arresti nelle ultime ore, di cui due minorenni. È questo il bilancio dei servizi antiborseggio messi in atto dai carabinieri di Roma sui mezzi pubblici e nei luoghi più gettonati dai turisti, i monumenti.

Prima è toccato a due donne rom di 28 e 42 anni, già note alle forze dell’ordine, arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale. Le due ladre sono state “pizzicate” in via Terme di Diocleziano subito dopo essere riuscite a sfilare una telecamera ad un turista irlandese.

Il secondo colpo, poco tempo dopo, all’interno di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Repubblica”. In azione i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina che hanno arrestato due giovani, sempre rom, di 14 e 16, già note alle forze dell’ordine, che erano riuscite a rubare un I-Phone a un turista.

Infine è toccato a due romeni di 24 e 34 anni, anch’essi già conosciuti dalle forze dell’ordine. I due, a bordo del bus 64, stavano per rubare il portafogli di un turista spagnolo. Sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro.

I “manolesta” maggiorenni arrestati dai Carabinieri sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre le due minori sono state accompagnate al Centro di prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Manolesta' in azione nel centro della Capitale: sei arresti in poche ore

RomaToday è in caricamento