rotate-mobile
Cronaca Ostia

Maltempo, elezioni X Municipio: ad Ostia si vota al buio. Black out al seggio dopo nubifragio

Il maltempo e il nubifragio hanno creato disagi anche durante le elezioni del X Municipio

Il maltempo su Roma ha reso difficile anche le operazioni al voto. Nelle sezioni elettorali di via Pietro Ercole Visconti l'accesso è stato interdetto per circa un'ora per un allagamento davanti all'ingresso. Come se non bastasse, poi, anche un black out ha reso difficoltoso l'accesso ai seggi. 

Ad aiutare gli anziani ci hanno pensato i militanti di CasaPound poi, però, allontanati dai rappresentanti delle istituzioni che hanno invitato i membri del movimento di estrema destra ad abbandonare la struttura: "Abbiamo solo fatto quanto serviva per aiutare cittadini in difficoltà", dicono da CasaPound.

Sulla vicenda è intervenuto anche Franco De Donno della lista Laboratorio Civico X: "Mi descrivono scene di elettori che votano quasi al lume di candela. Chiedo alle autorità competenti e alla sindaca Raggi di provvedere per risolvere la situazione". Problemi anche alla vicina Garrone di corso Duca di Genova e alle Acque Rosse di largo delle Marianne.

Speciale elezioni nel X Municipio

Difficioltà anche per chi ha votato alla scuola Mozart e al seggio di via delle Sirene. "In solo un'ora di pioggia intensa le strade le Municipio X sono impraticabili. Allagamenti in ogni quartiere impediscono alle persone di uscire di casa, di spostarsi e di raggiungere i seggi elettorali in molti dei quali è impossibile l'accesso. Chiediamo alla Sindaca Raggi di provvedere immediatamente ad intervenire per consentire ai cittadini di esercitare il diritto al voto", ha detto De Luca (PD). A Castel Fusano auto bloccate per la troppa pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, elezioni X Municipio: ad Ostia si vota al buio. Black out al seggio dopo nubifragio

RomaToday è in caricamento