Frascati: sedicenne palpeggiata e sbattuta a terra a 50 metri da casa

In manette un 26enne kossovaro già noto alle forze dell'ordine. Per lui l'accusa è quella di violenza sessuale

"Mia figlia è a casa, sotto choc da due giorni. Ha paura ad uscire, ad incontrare gli amici e tutto per colpa di quel tizio". A parlare, a RomaToday, è il padre di una 16enne di Frascati, rimasta vittima, nella serata di giovedì, di un tentativo di violenza sessuale mentre rientrava a casa. 

I fatti alle 18.30 quando la ragazzina stava tornando a casa; a 50 metri dalla propria abitazione è stata raggiunta alla spalle da un uomo, un 26enne kossovaro, residente a Frascati, che le ha pesantemente palpeggiato il sedere, facendola quindi cadere a terra. Una caduta rovinosa, risollevatasi dalla quale la giovanissima è corsa verso casa. Il 26enne è invece fuggito verso un supermercato

A casa l'adolescente ha trovato la madre alla quale ha raccontato tutto. Immediata la chiamata ai carabinieri che, giunti in zona, hanno trovato il padre della giovane intento a discutere con lo straniero. "Sono tornato a casa ed ho trovato mia figlia che piangeva. Siamo usciti a cercare il responsabile e lei me l'ha indicato", racconta il padre. Ne è nato anche un alterco, con spintoni e qualche parola grossa. 

Ad evitare che la situazione degenerasse l'arrivo dei carabinieri. Raccolta la denuncia e la testimonianza della vittima, i militari della stazione di Frascati hanno arrestato il giovane, già noto alle forze dell'ordine. Per lui l'accusa è quella di violenza sessuale ai danni di una minore

La 16enne è stata medicata al pronto soccorso per alcune escoriazioni. Ferite non gravi, sicuramente molto meno rispetto al trauma subito a seguito dell'accaduto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento