rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, l'avviso bufala delle scuole chiuse a Roma

Le scuole a Roma saranno regolarmente aperte. L'avviso è un falso e si sta diffondendo su vari profili facebook

Sciacalli virtuali, burloni pronti a tutto pur di saltare un giorno di scuola. Capita così che, dopo le 2 scosse di terremoto avvertite nitidamente a Roma e che purtroppo sembrano aver provocato serissimi danni nelle zone dell'epicentro, tra Marche e Umbria, qualcuno si sia divertito a produrre un falso che sta facendo il giro di facebook. 

Si tratta di un'immagine che riproduce il profilo twitter della Raggi con un messaggio nel quale, nella sostanza, si dice che domani le scuole saranno chiusi. E' UN FALSO

Eccolo

fakeraggi-2
Si tratta evidentemente di un fake. Il profilo della sindaca è infatti quello twitter, ma i caratteri sono molti di più rispetto a quelli concessi dal social dell'uccellino. 

Di profilo in profilo la bufala si sta diffondendo, con maldestri tentativi da parte di giovani studenti di avallare tale avviso. Si tratta, lo ribadiamo, di un falso totale. Domani, 27 ottobre, le scuole a Roma saranno regolarmente aperte. Ed anche la sindaca ha ritenuto di dover intervenire, sottolineando la falsità della comunicazione che sta girando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, l'avviso bufala delle scuole chiuse a Roma

RomaToday è in caricamento