rotate-mobile
Cronaca

Alluvione: "Lunedì mobilità a rischio. Chiudere le scuole"

La richiesta arriva dal sindacato Sulpl della Polizia Municipale. Il segretario Stefano Giannini: "Se il Comune non accelera la rimozione degli ostacoli sulle strade lunedi per i romani sarà incubo"

Chiudere la scuole lunedì, per evitare un inizio settimana da incubo. A richiederlo al sindaco Marino è il sindacato Sulpl della Polizia Municipale. Gli agenti sono a lavoro da ieri per tentare di gestire il caos viabilità causato dal maltempo, e temono per i tempi di ripristino, nonostante la pioggia sembri dare una tregua.

“Decine di strade chiuse al traffico, buche e voragini insieme a smottamenti ed allagamenti hanno di fatto ingessato la mobilità cittadina già congestionata - informa Stefano Giannini segretario romano del SULPL - la Polizia Locale di Roma continua a presidiare queste chiusure con l’impiego di decine di pattuglie senza vedere grossi risultati". In effetti, l’account twitter della Polizia Municipale è un bollettino di guerra, con un lungo elenco di strade chiuse e deviazioni del traffico causa allagamenti, voragini e semafori non funzionanti. 

"Le nostre pattuglie sono costrette ad aspettare interventi di ditte private o dell’ama per le pulizie che continuano ad arrivare con forti ritardi - prosegue Giannini - con continui rimpalli di interventi provenienti dalla sala crisi organizzata dal Comune di Roma, a cui avrebbe fatto comodo il nostro elicottero chiuso ormai nell’hangar in attesa di riprendere la convenzione col CFS, che una volta ricevute le nostre segnalazioni ce le rimanda indietro senza praticamente individuare la soluzione dei problemi". 

Se il Comune non accelera durante questo weekend la rimozione degli ostacoli sulle strade lunedi per i romani si trasformerà in un altro giorno da incubo. Chiediamo pertanto al Sindaco Marino di chiudere almeno le scuole lunedi per evitare di aggiungere caos al caos - conclude il segretario - in modo tale da avere un giorno in più da dedicare alla manutenzione stradale”.

2 FEBBRAIO 2014 - LA DECISIONE DEL CAMPIDOGLIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: "Lunedì mobilità a rischio. Chiudere le scuole"

RomaToday è in caricamento