Quartiere Africano, scuola Montessori vandalizzata da ragazzi dai 13 ai 15 anni

Due raid in una settimana all'interno della scuola Montessori di via di Santa Maria Goretti. Protagonisti cinque minorenni, uno dei quali è un ex alunno. La scuola è stata risistemata

Un doppio raid alla scuola Montessori. Protagonisti, in negativo, cinque giovani tra i 13 e i 15 anni. Il più piccolo addirittura non imputabile, gli altri tutti segnalati all'Autorità competente. Tra di loro anche un ex alunno. Sono loro i teppisti che hanno vandalizzato il plesso di via di Santa Maria Goretti.

Tutto è iniziato la scorsa settimana quando, giovedì, è stato segnalato un piccolo furto all'interno del plesso scolastico. Erano stati rubati una caffettiera, casse dello stereo e qualche altro oggetto. Allertati sulla vicenda hanno iniziato ad indagare arrivando così a scoprire due giovani ladri 14enni.

Non soddisfatti, tuttavia, i teppisti hanno poi organizzato un secondo raid. Questa volta per vendetta. A colpire sono stati altri tre ragazzi tra i 13 e i 15 anni, amici dei giovani ladri, che hanno usato gli estintori nelle aule della scuola, dato alle fiamme il registro delle firme dei docenti, sfondato vetrate sfondate e distrutto armadietti, computer, porte e sedie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad indagare sulla vicenda i Carabinieri della stazione Parioli che, in poco tempo, hanno individuato il gruppo di vandali. Tutti sono stati denunciati per danneggiamento aggravato, il tredicenne invece è stato segnalato al Tribunale dei Minori perché non è imputabile. Già ieri la scuola Montessori grazie al lavoro della Preside e dell'istituzione municipale è stata risistemata come comunica il Partito Democratico locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento