rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Via Romolo Balzani

Scuola inagibile al Prenestino: cede il terreno, pilastri a rischio crollo

Nella giornata di ieri è ceduto il terreno sotto l'istituto scolastico Balzani a Villa De Sanctis. In via precauzionale i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura

Scuola inagibile per il cedimento del terreno. I vigili del fuoco, dopo un sopralluogo assieme ai vigili urbani, hanno disposto la chiusura, in via precauzionale, della scuola materna ed elementare Romolo Balzani nel quartiere Prenestino (VI Municipio) dopo essere intervenuti per il cedimento del suolo in via dei Gordiani. I pilastri dell'istituto presenterebbero "schiacciamenti sul terreno", per questo il danno sarebbe strutturale.

E' stata anche istituita urgentemente una commissione stabili pericolanti per verificare la situazione. L'istituto paritario Romolo Balzani fa parte della struttura Iqbal Masih, in passato balzata agli onori delle cronache perché capofila delle proteste contro la riforma Gelmini. Oltre alla chiusura della scuola, i vigili del fuoco hanno anche disposto l'inagibilità di un parco giochi e di un capannone da fabbro adiacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola inagibile al Prenestino: cede il terreno, pilastri a rischio crollo

RomaToday è in caricamento