rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Viale di Valle Giulia

Giorno del Ricordo, scritta oltraggio tra via Flaminia e via di Valle Giulia: "I love Foiba"

Il consigliere regionale Fabrizio Santori: "Bisogna evitare che dei cretini offendano l'onore di vittime che già per troppi anni hanno subito l'umiliazione dell'oblio". Imbrattato questa mattina il monumento a Laurentina

Dopo la vernice bianca sul monumento a Laurentina, altri atti vandalici oltraggiano la memoria delle Foibe, oggi, in occasione della Giornata del Ricordo. Tra via Flaminia e via di Valle Giulia, nel II Municipio, compare la scritta "I love Foiba". 

A segnalarla il consigliere regionale Fabrizio Santori, che oggi parteciperà alle ore 15 alla deposizione di una corona di fiori presso il monumento Martiri delle foibe, tra via Laurentina e Via di Vigna Murata, lo stesso imbrattato questa mattina. 

"Bisogna evitare che dei cretini possano permettersi di offendere l'onore di vittime che già per troppi anni hanno subito l'umiliazione dell'oblio e della negazione. Lo dobbiamo per loro, per la memoria e per le future generazioni. Alla comunità giuliano-dalmata va tutta la mia vicinanza, pur convinto che la forza d'animo e la volontà da loro dimostrate nel tempo non potranno di certo essere scalfite da queste pagliacciate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo, scritta oltraggio tra via Flaminia e via di Valle Giulia: "I love Foiba"

RomaToday è in caricamento