rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Via Alberto da Giussano

Tram 19: scoppia vetro di un finestrino, paura tra i passeggeri

Due le persone rimaste contuse che hanno rifiutato le cure mediche. L'incidente sulla via Prenestina, altezza via Alberto da Giussano

"Ha incrociato un altro tram ed è scoppiato il vetro", così un testimone racconta a RomaToday gli attimi di paura vissuti intorno alle 8:20 di questa mattina mentre si trovava sulla via Prenestina a bordo del tram 19. Andato in frantumi, i pezzi del finestrino hanno ferito due passeggeri, un ragazzo in piedi ed una donna seduta su di un sedile. 

Atipico l'incidente avvenuto all'altezza di via Alberto da Giussano, in direzione Porta Maggiore. Il vetro sarebbe andato in frantumi forse a causa delle vibrazioni del tram incrociato dal 19 sulla Prenestina, anche se le cause sono ancora da accertare. I testimoni non hanno indicato la presenza di oggetti che possano far pensare ad un lancio dall'esterno. 

Scoppia vetro sul tram

Scoppiato il finestrino fra l'apprensione dei tanti passeggeri che affollavano il tram in un orario di punta, ad avere la peggio sono stati un ragazzo, ferito al piede dai vetri andati in frantumi, ed una signora colpita alla spalla dalla chiusura in ferro del finestrino. 

Fermato il treno, il conducente ha constatato lo stato di salute dei due passeggeri rimasti feriti. Prese le loro generalità, il 19 è quindi ripartito senza passeggeri, con gli stessi fatti scendere alla fermata di via Alberto da Giussano in attesa del tram successivo. 

Increduli i passeggeri. Il giovane ferito: "Cosa è successo? Penso sia scoppiato il finestrino. Io so solo che stavo guardando il cellulare e mi sono ritrovato i vetri addosso. Uno mi ha colpito alla caviglia ed ho perso sangue". Sotto choc la signora: "Per fortuna avevo gli occhiali altrimenti non so come sarebbe finita. Ho tutti i vetri addosso e nella borsa". Un'altra è finita colpita dalla parte in ferro del finestrino: "E' passato un tram e in un attimo mi sono ritrovato i vetri addosso. Ho visto che il giovane perdeva sangue da una caviglia e l'ho aiutato liberarsi dai vetri. E' assurdo". 

Referendum Atac, a Roma domenica 11 novembre si vota: tutto quello che c'è da sapere

Il tutto è avvenuto tra gli utenti increduli. Al classico: "Signori dovete scendere: il tram torna in deposito", è partito un rabbioso: "Domenica voto sì. Non me ne frega niente".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 19: scoppia vetro di un finestrino, paura tra i passeggeri

RomaToday è in caricamento