rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Magliana / Via Cutigliano

Contromano con lo scooter rubato finiscono la loro corsa contro una volante della Polizia

E' accaduto in via Cutigliano alla Magliana dopo che i due non hanno rispettato lo stop intimatogli dagli agenti

A bordo di uno scooter stavano percorrendo via Cutigliano, nelle adiacenze di via della Magliana, contromano ed a forte velocità quando sono stati intercettati  da una pattuglia della Polizia di Stato che ha intimato loro l’alt. I due, però, non si sono fermati, anzi hanno accelerato nel tentativo di divincolarsi e fuggire. Questa manovra azzardata, però, gli ha fatto perdere il controllo del mezzo e i due sono andati a sbattere proprio contro lo sportello anteriore della Volante.

SCOOTER RUBATO - Bloccati dagli agenti, sono stati identificati e accompagnati negli uffici del Commissariato San Paolo  dove, al termine degli accertamenti, sono stati arrestati. Il mezzo sul quale viaggiavano  presentava il blocchetto di accensione manomesso ed è risultato rubato.

RICETTAZIONE - Oltre che dall’accusa di ricettazione i due, entrambi romani, di 40 e 42 anni, dovranno inoltre rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dei beni dello stato.

INDAGINI IN CORSO - Altre verifiche sul nominativo hanno portato alla luce il fatto che uno dei due fermati, ovvero il 42enne, è sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Roma e già in passato era risultato inottemperante a tale obblighi. Le indagini comunque proseguono. Gli investigatori,  infatti, cercheranno di rintracciare persone rimaste vittime recentemente di reati nella zona per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano con lo scooter rubato finiscono la loro corsa contro una volante della Polizia

RomaToday è in caricamento