rotate-mobile
Cronaca

Scontri tra tifosi nel derby: due arresti e cinque denunce

E' di due arresti e cinque denunce il bilancio del derby giocato ieri pomeriggio tra Lazio e Roma. Arrestati due tifosi della Lazio, denunciati due romanisti e tre laziali. Sequestrato dalla polizia un borsone contenente otto coltelli, cinque accette e 13 fumogeni

E' di due arresti e cinque denunce il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia in occasione del derby tra la Roma e la Lazio. In manette sono finiti due tifosi della Lazio: un uomo di 38 anni, è stato bloccato durante una rissa avvenuta prima della partita, nei pressi dell'Olimpico, durante la quale l'uomo utilizzava come arma una cinta.

Il secondo arrestato è un 29enne fermato dagli agenti durante scontri avvenuti nel corso della partita nella tribuna Tevere: con il volto coperto l'uomo ha aggredito alcuni tifosi giallorossi. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato.

I cinque denunciati sono due tifosi romanisti e tre laziali. Gli ultrà giallorossi, un 17enne e un 26enne, sono stati sorpresi mentre scavalcavano dal settore distinti sud alla curva sud. Un 19enne tifoso della Lazio è stato denunciato perché durante un controllo ha fornito false generalità. Altri due tifosi della Lazio sono stati denunciati perché sono entrati in campo a fine partita. Per tutti è stata formulata la richiesta di Daspo.

La Digos, nel corso dei controlli pre-partita, nella zona della Farnesina ha sequestrato un borsone all'interno del quale c'erano otto coltelli, cinque accette e 13 fumogeni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifosi nel derby: due arresti e cinque denunce

RomaToday è in caricamento