rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Giuseppe Garibaldi

Scontri tra tifosi di Villanova ed Albalonga: fermato 23enne

Gli agenti di polizia fermano uno dei tifosi di casa partecipante alla rissa scoppiata il 3 aprile fuori dallo stadio Attilio Ferraris

E’ stato arrestato questa mattina dalla Polizia in flagranza differita uno dei “partecipanti” alla rissa scatenatasi nel dopo partita di Villanova-Albalonga disputatasi lo scorso 3 aprile. Dopo pochi minuti dalla fine della gara, disputata allo stadio comunale 'Attilio Ferraris', a deflusso ormai ultimato, una trentina di giovani appartenenti alle 2 tifoserie hanno 'ingaggiato' una violenta colluttazione, scontrandosi fisicamente e con l’utilizzo di 'strumenti' atti ad offendere.

RISSA FUORI DAL FERRARIS - L’episodio è accaduto nell’area di ingresso dei parcheggi, fuori dall'impianto di via Garibaldi a Villanova di Guidonia. Decisivo il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di Tivoli e del Posto di Polizia di Guidonia che hanno disperso i facinorosi che hanno  lasciando sul terreno gli oggetti contundenti.

ASCE, BIRILLI E CINTATE - Un’ascia, un birillo nastrato di legno tipo bowling, una chiave inglese, una cinta, bastoni e aste: questo il materiale trovato e sequestrato dalla Polizia. Alcuni dei “partecipanti” alla rissa, sono stati “immortalati” nelle fotografie effettuate dagli agenti, sia prima che nell’immediatezza della colluttazione; ciò ha permesso di identificare e procedere all’arresto in flagranza differita di uno dei sostenitori della società calcistica del Villanova, già colpito dal Daspo.

INDAGINI - Gli agenti della Digos della Questura, in collaborazione con gli uomini del Commissariato di Albano e del Posto di Polizia di Guidonia,  stanno proseguendo le indagini volte all’identificazione degli altri tifosi, appartenenti ad entrambe le tifoserie, partecipanti alla rissa.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifosi di Villanova ed Albalonga: fermato 23enne

RomaToday è in caricamento