Gli studenti bloccano i binari della stazione Termini: fermi tutti i treni

Gli studenti hanno lanciato pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine che hanno risposto con manganelli e lacrimogeni. Gli agenti hanno reagito. Ci sarebbe un ferito tra le forze dell'ordine

di Redazione 30/11/2010

    Scontri tra studenti e forze dell'ordine in via del Corso. Poliziotti e carabinieri hanno caricato gli studenti che avevano assaltato due blindati. Gli studenti hanno lanciato pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine che hanno risposto con manganelli e lacrimogeni.

    Poco prima gli studenti hanno assaltato un blincadto con mazze e pietre.Ad essere presi di mira due mezzi che sbarrano il passo verso piazza Montecitorio.

    Dopo un fitto lancio di oggetti verso polizia e carabinieri gli studenti sono arretrati. Le forze dell'ordine ora si trovano davanti ai blindati che prima sbarravano il passo agli studenti. Passanti e turisti guardano a distanza timorosi.

    La protesta si è poi spostata verso il muro torto. Al passaggio del corteo molti automobilisti incolonnati in direzione piazzale hanno fatto partire degli applausi d'incitamento. Chi dall'interno dell'auto, chi addirittura uscendo dal veicolo nonostante la pioggia, diverse persone hanno voluto esprimere la propria solidarietà.

    Annuncio promozionale

    Proteste Studenti 30 novembre 2010

    • studenti bloccano il traffico
    • studenti bloccano il traffico
    • studenti bloccano il traffico
    • studenti bloccano il traffico
    • studenti bloccano il traffico

    Il corteo degli studenti dopo gli scontri di via del Corso e i blocchi del Muro Torto si è diretto alla stazione Termini. I manifestanti hanno attraversato la città in mezzo alle auto ed hanno improvvisato blocchi stradali. Alcuni automobilisti sono scesi dalle vetture ed hanno applaudito gli studenti al loro passaggio.

    Giunti alla stazione, gli studenti hanno occupato i binari. Al momento sono bloccati i treni sia in partenza che in arrivo da Termini.