rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via Silvio D'Amico

Scontri a Roma Tre, studenti contestano Draghi con uova e vernice: la polizia carica

Tensione in occasione dell'incontro tra il governatore della Bce Mario Draghi e quello della Banca d'Italia Ignazio Visco. Ferito un manifestante

Scontri tra studenti e forze dell'ordine questo pomeriggio davanti alla facoltà di Economia dell'Università di Roma Tre. La contestazione degli studenti è scaturita da una protesta contro l'incontro in programma presso l'ateneo tra il governatore della Bce Mario Draghi e quello della Banca d'Italia Ignazio Visco in occasione del centenario dell'economista Federico Caffè.

Un gruppo di studenti si è prima mosso in corteo dalla facoltà di Lettere lungo la via Ostiense per arrivare di fronte alla sede dove si stava tenendo l'incontro in via Silvio d'Amico. Ad attenderli alcuni agenti in tenuta antisommossa. Tra gli slogan urlati: "Fuori i banchieri dall'Università".

A far scattare momenti di tensione il lancio di uova e vernice rossa contro i poliziotti presenti che hanno reagito prima con delle spinte nel tentativo di allontanarli e poi con delle cariche e delle manganellate. Secondo quanto si apprende uno degli studenti sarebbe rimasto ferito alla testa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Roma Tre, studenti contestano Draghi con uova e vernice: la polizia carica

RomaToday è in caricamento