rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ostia, scomparso Simone Arena: l'appello di familiari

La zia, ieri sera, durante la trasmissione 'Chi l'ha visto?' ha lanciato un appello per il ragazzo di Ostia Antica

Ormai sono passati quasi due mesi dalla scomparsa di Simone Arena, un ragazzo di 24 anni appena compiuti di Ostia Antica del quale non si hanno più notizie dal 2 gennaio scorso. Ieri sera la trasmissione 'Chi l'ha visto?' su Rai Tre ha raccolto l'appello e le testimonianze della zia e della nonna di Simone.

Il giovane doveva andare al cinema con il papà ma si è perso. E come fa a perdersi un ragazzo di 24 anni? Perché Simone è ancora un bambino, ha un ritardo cognitivo e i medici hanno stabilito la sua età mentale intorno ai 7-8 anni.

Francesca De Meo, zia del ragazzo-bambino, a 'Chi l'ha visto?' racconta le difficoltà di Simone: "Fino ad un anno fa era solito frequentare la Caritas sul Lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, aveva degli amici e con loro giocava a carte passando il pomeriggio. Stava spesso anche nella zona dei giardini chiesa di Regina Pacis. E' possibile anche che abbia preso un treno, quello della Roma-Lido".

La zia, inoltre, parla della travagliata adolescenza di Simone: "Ha frequentato la scuola alberghiera ma lì alcuni bulli lo prendevano di mira colpendolo sulla sua diversità. Un disagio così grande che lo ha costretto a lasciare la scuola. Poi, crescendo, sono iniziate delle piccole 'fughe' tornando però sempre a casa. Non mai stato lasciato solo dalla famiglia".

Simone, che è alto 1 metro e 75, ha occhi e capelli castani, al momento della scomparsa indossava un maglione blu, un giaccone grigio chiaro, pantaloni di velluto marrone e un paio scarpe da ginnastica grigio-verdi.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, scomparso Simone Arena: l'appello di familiari

RomaToday è in caricamento