rotate-mobile
Cronaca Castel Gandolfo / Via dei Pescatori

Castel Gandolfo: scompare nel lago mentre fa una nuotata

Sul posto i sommozzatori e l’elicottero dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. L’uomo si era tuffato da un pattino

Si è tuffato da un pattino per farsi una nuotata nel lago di Castel Gandolfo, poi ha accusato un malore sparendo sul fondo delle acque. Le ore d’ansia per i familiari di un 29enne dell'Azerbaijan, E.B., hanno cominciato a prendere corpo intorno alle 18:30 di sabato 2 giugno. Allertati i soccorsi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma con una squadra, il nucleo sommozzatori Sierra 1E e l’elicottero Drago 57 che ha sorvolato sul lago dei Castelli Romani in ausilio ai sub impegnati nelle ricerche dell'uomo. Sotto choc l'amico che era sul pattino con lui. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo. 

Scomparso nel lago di Castel Gandolfo 

Cominciate le ricerche dell’uomo,  le stesse hanno dato in un primo momento esito negativo. Sgomenti i tanti bagnanti ed i velisti presenti al lago di Castel Gandolfo in questo primo weekend di giugno. “Si è tuffato dopo essere uscito con un pattino - racconta un velista a RomaToday - era con un amico. Poi da quanto abbiamo saputo lo ha visto accusare un malore e venire ingoiato sott’acqua. Siamo sconvolti. Quando sono andato via era già calato il buio e di lui ancora non si avevano notizie”. 

Ricerche riprese la mattina di domenica

Le ricerche del giovane azero sono proseguite sino alle 23:30 di sabato sera. Stamattina vigili del fuoco e carabinieri hanno ripreso le operazioni ma il 29enne risulta ancora "disperso". 

Articolo aggiornato alle 10:30 del 3 giugno 2018 

Scomparso lago Castel Gandolfo 1-2

Scomparso lago Castel Gandolfo 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: scompare nel lago mentre fa una nuotata

RomaToday è in caricamento