rotate-mobile
Cronaca

Acilia, trovate le 15enni scomparse. Dopo giorni di ricerche il sollievo dei familiari

Le due giovani erano fuggite da Acilia lo scorso 23 gennaio per dirigersi verso Torino, passando per Bologna. Contenti i familiari

Si è chiusa con un lieto fine la storia di Asia e Gaia, le due ragazze di 15 anni scomparse da Acilia lo scorso 23 gennaio.

A lanciare l'allarme era stata Monica, mamma di Gaia, che attraverso il web aveva condiviso la sua angoscia. Da lì un tam-tam social-mediatico che ha aiutato le due famiglie e trovare le loro ragazze dopo giorni di richerche per il Centro e il Nord Italia. 

Una diario raccontato, passo dopo passo, su Facebook. Asia e Gaia avevano pianificato la loro fuga in maniera oculata almeno secondo quando detto da Monica e da Sara, mamma di Asia, a RomaToday. Le mamme avevano spiegato come le loro figlie, nei giorni antecedenti la loro scomparsa, avesso un atteggiamento evasivo e cupo. 

Poi lunedì 23 la fuga e un susseguirsi di indizi e tracce. Prima l'avvistamento in un supermercato a Bologna, poi a Torino dove alcuni ragazzi le hanno riconosciute, grazie alla foto diffuse sul web, e ricondotte a casa sventando così anche il pericolo di una evasione verso Francia, Austria o Svizzera. A darne l'annuncio, sempre su Facebook, è stata proprpio Monica. 

Le due giovani erano ad Ostia. Ora bisognerà cercare di capire chi ha aiutato Asia e Gaia di appena 15 anni a raggiungere prima Bologna e poi Torino e dove si siano appoggiate in questi lunghi otto giorni. Le famiglie avevano presentato ai Carabinieri una denuncia di scomparsa volontaria. Sara e Monica non aspettano altro che riabbracciare le loro ragazze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, trovate le 15enni scomparse. Dopo giorni di ricerche il sollievo dei familiari

RomaToday è in caricamento