rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Romano

Scomparsa direttrice delle poste: si teme che abbia prosciugato i conti

L'ipotesi degli inquirenti è che possa aver 'prosciugato' i libretti postali dei risparmiatori prima di 'scomparire'. Lei è la direttrice di un ufficio postale nel Comune di Castel San Pietro Romano

poste_3La direttrice di un ufficio postale nel comune di Castel San Pietro Romano è ancora irreperibile dopo una decina di denunce fatte dai cittadini dello stesso Comune, e intestatari dei conti, nei confronti di 'Poste Italiane Spa', per "sottrazione fraudolenta di denaro".
L'ipotesi degli inquirenti è che possa aver 'prosciugato' i libretti postali dei risparmiatori prima di 'scomparire'.
Finora i soldi che risultano mancanti dai conti di risparmio sono circa 465mila euro. Ma la cifra aumenta con il passare delle ore e con il susseguirsi delle denunce. La direttrice dell'ufficio postale, unica impiegata, ha 56 anni e abita a Zagarolo. La donna, già separata dal marito, è irreperibile dallo scorso 5 maggio. A denunciarne la scomparsa ai carabinieri era stata sua figlia, che abita in provincia de L'Aquila. L'ultima volta l'aveva vista allontanarsi con la propria auto. I carabinieri di Palestrina, che indagano sulla vicenda, non escludono che l'allontanamento sia da ricondurre a una truffa nei confronti di decine di risparmiatori ed utenti dell'ufficio. Per verificare gli ammanchi, il personale ispettivo dell'ente Poste sta effettuando dei controlli presso l'ufficio postale dove sono 'scomparsi' i soldi e che al momento risulta chiuso al pubblico. (Fonte Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa direttrice delle poste: si teme che abbia prosciugato i conti

RomaToday è in caricamento