rotate-mobile
Cronaca Collatino / Via Salviati

Scippa una donna in via Salviati, vigili lo rincorrono e trovano la collana

Il malvivente è riuscito a dileguarsi nell'area ferroviaria della zona di Tor Sapienza. La refurtiva riconsegnata alla vittima

Hanno assistito ad uno scippo mentre percorrevano l'area del campo rom di via Salviati, nella zona di Tor Sapienza. Lo 'strappo' alle 10:30 di questa mattina davanti gli occhi di una pattuglia del Reparto Nae del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Vittima una donna peruviana di 40 anni.

IN FUGA ALLA FERROVIA - Gli agenti diretti dal dottor Emanuele Stangoni si sono quindi messi all'inseguimento del ladro che alla vista dei vigili urbani si è dato alla fuga. Una corsa a perdifiato con il malvivente che dopo aver scavalcato una rete di recinzione è entrato in un'area verde nell'area della ferrovia riuscendo a far perdere le proprie tracce.

AUSILIO DI ALTRI AGENTI - In ausilio è poi arrivata una pattuglia di agenti del V Gruppo Casilino, diretti dal comandante Stefano Andreangeli di servizio all’accesso del campo rom dopo essere stati richiamati da un passante. Assieme a loro anche gli agenti di polizia. 

COLLANA RITROVATA - Le forze dell'ordine hanno quindi proseguito le ricerche nell'area circostante al campo di via Salvati riuscendo a trovare la collana d'oro appena rubata alla vittima, che ha poi ringraziato gli agenti. La notizia è stata resa nota dal Sindacato Sulpl della Polizia Locale di Roma Capitale che così commenta: "Ancora una volta la Polizia Locale si dimostra sentinella contro la microcriminalità - le parole di Stefano Giannini Segretario di Roma del Sulpl - solo il Governo non vuole riconoscerci questo ruolo e per questo scenderemo da tutta Italia in sciopero a Napoli il 12 settembre per chiedere una riforma del nostro status: siamo poliziotti o impiegati?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna in via Salviati, vigili lo rincorrono e trovano la collana

RomaToday è in caricamento