rotate-mobile
Cronaca Castel Fusano / Via del Lido di Castel Porziano

Castel Fusano: fatale l'ultimo colpo per uno scippatore professionista

Il tentativo ai danni di un 61enne in viale del Lido di Castel Porziano. Calci e pugni ai carabinieri per sfuggire alla cattura

Uno scippatore professionista in trasferta da Sant'Angelo Romano, piccolo centro della provincia romana, a Castel Fusano. Ad fermarlo dopo un ultimo tentativo andato a vuoti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino di nazionalità romena di 27 anni, noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia.  

SCIPPO AL LIDO DI CASTEL PORZIANO - La scorsa mattina, un cittadino romano di 61 anni ha chiamato il 112 ed ha informato i carabinieri che, poco prima, mentre passeggiava in viale del Lido di Castel Porziano, era stato avvicinato da un giovane, presumibilmente straniero, che con mossa fulminea aveva tentato di sottrargli alcune banconote che aveva riposto nel taschino anteriore della giacca.

SECONDO TENTATIVO - Il ladro, però, non era riuscito a scipparlo, poiché disturbato dalla presenza di alcune macchine di passaggio; per questa ragione, si poi era spostato di qualche metro, col chiaro intento di ripetere l’aggressione in un momento più propizio.

ARRIVO DEI CARABINIERI - Poco dopo, sul posto interveniva una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Ostia. Notata la presenza dell’Arma, il giovane tentava la fuga ma veniva prontamente raggiunto e bloccato. Durante le operazioni di controllo, il ladro, pur di sottrarsi alla cattura, inveiva colpendo con calci e pugni sia i militari che la gazzella dell’Arma; per questa ragione, i Carabinieri lo hanno ammanettato e condotto in caserma dove, ha continuato a sfogare la sua ira tentando di danneggiare i mobili.

CONVALIDA DELL'ARRESTO - A fronte di cosi tanta violenza, a seguito dell’arresto il giovane è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. Il giudice ha convalidato il suo arresto ed ha disposto la sua custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Fusano: fatale l'ultimo colpo per uno scippatore professionista

RomaToday è in caricamento