rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via di San Gregorio

Colosseo, 22enne malmenato da una banda di scippatori. Un arresto

Nella notte di ieri, tre borseggiatori hanno aggredito un giovane bresciano di 22 anni per sottrargli una catenina d'oro. Una pattuglia sul posto ha bloccato l'aggressione e arrestato uno dei malviventi

Un ventiduenne bresciano è stato aggredito ieri notte da un gruppo di giovani rapinatori. Gli scippatori hanno tentato di sottrargli la catenina d'oro che portava al collo, ma sono stati fermati da una pattuglia in transito su via di San Gregorio, nei pressi del Colosseo.

L'EPISODIO - La vittima, originaria di Brescia ma domiciliata a Roma da diversi anni, è stata avvicinata da un cittadino romeno di 19 anni mentre passeggiava lungo via di San Gregorio. Il delinquente, insieme a due complici, lo ha aggredito con calci e pugni per derubarlo.

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI - Una volante dei Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia, di passaggio sul posto, ha notato la colluttazione ed è intervenuta. Gli agenti sono riusciti a bloccare il diciannovenne, mentre i due compagni sono riusciti a depistare i militari prendendo direzioni diverse.

L'ARRESTO - Al momento dell'arresto, lo scippatore stringeva ancora la catenina tra le dita. Il giovane è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di rapina.

LA VITTIMA - Il malcapitato ventiduenne è stato visitato e medicato dai sanitari del Policlinico “Umberto I”. Si rimetterà in sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo, 22enne malmenato da una banda di scippatori. Un arresto

RomaToday è in caricamento