rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Corrado Ricci

Scippo da 2400 euro in via dei Fori Imperiali sventato dai vigili urbani

Vittima del tentato furto una coppia di turisti arabi che ha voluto posare con gli agenti del GSSU per una foto ricordo. Oggi il processo per direttissima

Rischiavano di vedere rovinata la propria vacanza a Roma. Tutta colpa di uno scippo da 2400 euro che un cittadino romeno stava tentando di compiere ai loro danni. Il tutto nel cuore della città eterna, in via dei Fori Imperiali, in pieno giorno. I fatti alle 14 di ieri. 

Nel tratto di marciapiede affollato tra largo Corrado Ricci e il Colosseo, un borseggiatore di nazionalità romena ha infilato la mano nella borsa della donna, mettendo le mani su una mazzetta di banconote, 10.000 Dirham, la moneta degli Emirati Arabi, circa 2.400 Euro. Accortosi della manovra, il marito ha tentato di reagire chiedendo aiuto, in quel momento passava su via dei Fori un motociclista della Polizia di Roma Capitale, gruppo "Centauro" del GSSU. 

Il vigile, accortosi del trambusto, ha capito cosa stava accadendo e ha bloccato la moto precipitandosi sul gruppo di persone; il tentativo di fuga del borseggiatore nella direzione opposta è stato però subito stroncato sul nascere da altri due Vigili del medesimo gruppo che accorrevano avvertiti dal collega. I tre agenti hanno quindi in pochi secondi arrestato l'uomo in flagranza di reato, davanti a decine e decine di turisti. 

Dopo le necessarie formalità presso il comando del GSSU in via Macedonia e la restituzione del maltolto, i due turisti arabi sono stati riaccompagnati a via dei Fori Imperiali, per proseguire la visita alla città. La coppia, grata agli agenti, ha però voluto posare con loro per una foto ricordo. Il ladro è invece rimasto in via Macedonia in cella di sicurezza, in attesa di identificazione. Domattina comparirà davanti al giudice per il processo per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo da 2400 euro in via dei Fori Imperiali sventato dai vigili urbani

RomaToday è in caricamento