rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Renato Fucini

Talenti: donna scippata e trascinata per diversi metri da un'auto in corsa

Il 50enne romano è fuggito in direzione Casal Monastero. Qui è stato intercettato dalle volanti. Il fermo a Fonte Nuova, dove è stato trovato in possesso degli oggetti rapinati alla vittima

Scippata e trascinata per alcuni metri. Vittima una donna nel cuore di Talenti. Lo scippo è avvenuto in via Bernardino Davanzati. Qui un uomo, a bordo di un'auto, si è avvicinato alla vittima e le ha strappato la borsa. La donna ha opposto resistenza ed è stata trascinata a terra per qualche metro. Soccorsa e accompagnata in ospedale, è stata medicata e giudicata guaribile nel giro di qualche giorno.

Un testimone che ha assistito alla rapina, ha telefonato immediatamente al 113, fornendo modello e targa dell’auto che nel frattempo era fuggita in direzione di via Renato Fucini. Diramate immediatamente le ricerche dell’auto da parte della sala operativa della Questura, sono stati effettuati immediatamente gli accertamenti sulla targa fornita che è risultata essere intestata ad un uomo, P.R., romano di 50 anni, con vari precedenti di Polizia e sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Fonte Nuova.

Intorno alle 19.00 l’uomo viene intercettato sulla via Belmonte in Sabina a bordo dell’autovettura ricercata e dove le pattuglie del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene Serpentara hanno iniziato ad inseguirlo.

Quando è arrivato a Fonte Nuova, una pattuglia della Polizia di Stato che nel frattempo l’aveva raggiunto,  gli ha intimato l’alt. L’uomo ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato subito dopo grazie anche all’arrivo di altre volanti.  Durante il controllo P.R. si è mostrato nervoso e più volte ha tentato di dare le spalle agli agenti probabilmente per tentare disfarsi di qualcosa.

Perquisito infatti, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare ed un tablet nascosti negli slip e rubati alla vittima durante la rapina.
Accompagnato negli uffici del Commissariato Fidene Serpentara, diretto dal dr. Francesco Maria Bova, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata. Sono in corso ulteriori indagini  in merito ad un’ altra rapina avvenuta il 4 marzo scorso nella stessa via e con lo stesso modus operandi e per la quale l’uomo corrisponde alle descrizioni fornite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: donna scippata e trascinata per diversi metri da un'auto in corsa

RomaToday è in caricamento