rotate-mobile
Cronaca Portuense / Via Enrico di San Martino Valperga

Portuense: anziana 77enne scippata in via Enrico Valperga

La rapina nel pomeriggio. Rintracciato uno dei due scippatori mentre tentava di fuggire nel parco di Villa Bonelli. Caccia al complice

E' stata avvicinata da due uomini che le hanno strappato la catenina d'oro che indossava. Vittima un'anziana signora di 77 anni, scippata da due malviventi nel pomeriggio del 23 settembre in via Enrico di San Martino Valperga, zona Portuense.

TESTIMONIANZE - Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato San Paolo, intervenuti immediatamente sul posto, hanno subito acquisito dai testimoni l’esatta descrizione dei due rapinatori e la loro direzione di fuga. Arrivati in via Montalcini, gli agenti sono riusciti ad individuare i due soggetti in fuga.

FUGA AL PARCO DI VILLA BONELLI - Questi, quando hanno visto i poliziotti hanno iniziato a scappare in direzione del parco Bonelli. Inseguiti, uno dei due è stato bloccato immediatamente mentre l’altro, un italiano di 38 anni, dopo aver gettato a terra la catenina rubata è riuscito a darsi alla fuga. I poliziotti però sono riusciti a riconoscerlo per vari precedenti di polizia e sono andati a cercarlo a casa dove però non è stato rintracciato.

RAPINA AGGRAVATA - Il fermato invece, identificato in tunisino di 49 anni, anche lui con vari precedenti di polizia, è stato accompagnato al Commissariato dove è stato arrestato per rapina aggravata. Entrambi sono risultati sottoposti all’obbligo di firma per alcuni reati commessi insieme.

CACCIA ALLO SCIPPATORE - Proseguono le indagini per rintracciare il secondo rapinatore. La catenina è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: anziana 77enne scippata in via Enrico Valperga

RomaToday è in caricamento