rotate-mobile
Cronaca Borgo / Lungotevere in Sassia, 1

Scippa portafoglio a turista sull'autobus 280: fermato dai passeggeri

La vittima anziana è stata prima strattonata e poi rapinata. Il ladro, 64enne, è stato però bloccato da altri passeggeri che hanno consegnato l'uomo alla giustizia

Era riuscito a scippare il portafoglio ad un anziano turista, ma non aveva fatto i conti con i passeggeri dall'autobus 280. Un cileno di 64 anni, con precedenti, è stato arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di rapina impropria in concorso.

LO SCIPPO - L'uomo, insieme ad un complice, stava viaggiando a bordo del busin attesa del momento giusto per colpire. All'avvicinarsi della fermata del Lungotevere in Sassia, il 64enne si è avvicinato ad un passeggero 66enne della provincia di Siena e gli ha sfilato dalle tasche il portafogli contenente 1400 euro in contanti

FERMATO DAI PASSEGGERI - Non solo. Il ladro poi lo ha strattonato violentemente nel tentativo di guadagnare l'uscita del mezzo pubblico in quel momento in fermata e con le porte aperte. Il furto, suo malgrado, è stato interrotto da altri passeggeri intervenuti in aiuto della vittima. 

I coraggiosi riusciti a bloccare il ladro e a consegnarlo ad una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito proprio in quel momento.

CACCIA AL COMPLICE - Il suo complice, invece, è riuscito a dileguarsi e a far perdere le tracce. Il cittadino cileno è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Le indagini sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa portafoglio a turista sull'autobus 280: fermato dai passeggeri

RomaToday è in caricamento