rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Piazzale Enrico Dunant

Scippo a Monteverde: in fuga su scooter rubato si nasconde sul tetto di una scuola

Lo 'strappo' ai danni di una ragazza in piazzale Enrico Dunant. Il 23enne fermato dopo una corsa terminata in zona Marconi

Prima lo scippo ad una ragazza, poi la fuga, a tutta velocità a bordo di uno scooter rubato. Una pericolosa corsa cominciata nella zona di Monteverde e terminata dopo diversi chilometri nei pressi di una scuola di Marconi. Alle sue spalle una volante della polizia, inerme di fronte alle manovre spericolate del giovane malvivente che pur di guadagnarsi la fuga ha percorso alcune strade contromano, salendo persino su alcuni marciapiedi, con tutti i pericoli che questo può comportare. Il folle inseguimento la sera dello scorso 5 agosto.

DA MONTEVERDE A MARCONI - Lo scippo è stato consumato la sera di mercoledì in piazzale Enrico Dunant, quando un giovane malvivente a bordo di uno scooter ha 'strappato' la borsa alla donna. In quel momento passava una volante della Questura di via Genova che, vista l'azione criminale, si è messa subito alle spalle dello scooter, partito a folle velocità in direzione di via Quirino Majorana. Tallonato dall'auto della polizia il conducente del mezzo a due ruote ha proseguito la sua fuga all'impazzata, poi la caduta dal motorino, una volta arrivato in zona Marconi-San Paolo.

NASCOSTO SUL TETTO DI UNA SCUOLA - Nonostante la caduta dallo scooter e le ferite riportate, lo scippatore non ha desistito tentando una ultima disperata corsa a piedi. Setacciata la zona dai poliziotti, il fuggitivo è stato poi trovato sopra il tetto di una scuola, mentre tentava di scavalcare in alcuni edifici vicini.

RITO DIRETTISSIMO -  Identificato in un 23enne bosniaco di etnia rom residente a Milano, il giovane è stato sottoposto a fermo di polizia con le accuse di furto aggravato, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed accompagnato al commissariato San Paolo per gli accertamenti di rito. Processato per direttissima, il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora nel Comune di Roma. 

SCIPPI A MONTEVERDE - Sempre nella zona di Monteverde, precisamente in via Verospi un altro scippo è stato consumato invece la sera dopo (il 6 agosto). Vittima di due malviventi a bordo di uno scooter un'anziana signora, poi costretta alle cure dell'ospedale San Camillo con una escoriazione al braccio destro ed in stato di choc. Inadgini in corso della polizia per risalire ai due ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo a Monteverde: in fuga su scooter rubato si nasconde sul tetto di una scuola

RomaToday è in caricamento