rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Viale Cesare Pavese

Cecchignola: trentacinque giorni di prognosi dopo uno scippo, fermati due minorenni

Nei guai due giovani di 15 e 17 anni arrestati grazie alla descrizione fornita dalla vittima. Il furto in viale Cesare Pavese

Trentacinque giorni di prognosi. Questo quanto refertato all'ospedale ad una donna di 63 anni scippata della borsa da due minorenni nella zona della Cecchignola. I due rapinatori di 15 e 17 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine, sono poi stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, hanno con l’accusa di "rapina" e "lesioni personali".

SCIPPO IN VIA PAVESE - Il fattaccio è avvenuto in viale Cesare Pavese, dove i malviventi hanno avvicinato la donna da dietro e le hanno afferrato la borsa, scaraventandola a terra, per poi fuggire incuranti delle conseguenze che, data la particolare violenza, sarebbero potute essere molto più gravi. L’anziana, infatti, medicata presso l’ospedale San’Eugenio, ha riportato varie fratture alla spalla guaribili in 35 giorni ma poi è stata dimessa.

DESCRIZIONE DEGLI AGGRESSORI - I Carabinieri, intervenuti a seguito di una chiamata che alcuni presenti hanno fatto al 112, hanno soccorso la donna che, trovata ancora vigile, è stata in grado di descrivere i suoi aggressori. A quel punto sono scattate le ricerche in zona e dopo qualche minuto i due minorenni sono stati individuati e scoperti mentre si nascondevano tra alcune autovetture in sosta, poco distante dal luogo dello scippo.

BORSA ABBANDONATA IN STRADA - La borsa, di cui se ne erano disfatti, è stata rinvenuta abbandonata in strada e nei loro slip è stata rinvenuta l’altra parte della refurtiva: uno nascondeva il cellulare e l’altro una carta di credito. Entrambi gli arrestati sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per minorenni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: trentacinque giorni di prognosi dopo uno scippo, fermati due minorenni

RomaToday è in caricamento