rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via Panfilo Castaldi

Trastevere: ruba smart phone ad una 15enne, in tasca la replica di una pistola

Lo 'strappo' in via Panfilo Castaldi, a due passi dal mercato di Porta Portese. In manette un 29enne

Nel corso di un normale controllo del territorio, i  Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un cittadino tunisino, senza fissa dimora, di 29 anni, già con diversi precedenti penali, con l’accusa di furto con strappo. I militari stavano rientrando in caserma quando in via Panfilo Castaldi, a poche decine di metri dalla caserma di Trastevere, le urla di una ragazza hanno attirato la loro attenzione e hanno notato anche un uomo attraversare la strada di corsa.

GIOVANE VITTIMA - Il cittadino tunisino aveva appena strappato dalle mani di una ragazza, romana, di 15 anni, il cellulare, mentre stava componendo il numero per chiamare un’amica. Una volta raggiunto è stato ammanettato, dai militari che lo hanno portato in caserma.

PISTOLA GIOCATTOLO - A seguito della perquisizione personale i militari, oltre alla refurtiva che aveva messo nelle tasche dei pantaloni, hanno recuperato anche una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, che lo straniero teneva occultava sotto gli indumenti.

RITO DIRETTISSIMO - Dopo l’arresto lo straniero è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo mentre, la refurtiva, è stata riconsegnata alla vittima. La pistola è stata sequestrata dai militari che stanno accertando se sia stata utilizzata in zona per compiere delle rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: ruba smart phone ad una 15enne, in tasca la replica di una pistola

RomaToday è in caricamento